Logo d'ateneo Unibo Magazine

Studenti bielorussi all'Alma Mater

Una cinquantina di ragazze e ragazzi in arrivo dalla Bielorussia sono passati da Bologna, curiosi della vita universitaria e delle possibilità per venire a studiare in Europa
Studenti biellorussi all'Alma Mater

Erano una cinquantina le ragazze e i ragazzi bielorussi che martedì scorso hanno fatto visita all'Alma Mater: una delegazione di giovani studenti, iscritti a diverse università del Paese, in viaggio per osservare da vicino il sistema il sistema didattico italiano ed europeo.

Ad accoglierli, insieme alla delegata del Rettore per le Relazioni internazionali Carla Salvaterra, c'erano cinque studenti bielorussi attualmente iscritti a corsi dell'Università di Bologna. L'incontro con i coetanei connazionali ha scatenato domande e curiosità sulla vita studentesca a Bologna e sulle possibilità offerte dall'Alma Mater.

Durante l'incontro c'è stato anche modo per una presentazione complessiva dell'Università di Bologna e per fornire ai ragazzi bielorussi le informazioni necessarie per venire a studiare in Europa, magari proprio all'Alma Mater, grazie al programma Erasmus Mundus Action 2.