Logo d'ateneo Unibo Magazine

"Donne in jazz" a Malalbergo

Rassegna di concerti gratuiti promossa dal Comune di Malalbergo e sostenuta da "Invito in Provincia".
"Il territorio della provincia dimostra ancora una volta la sua vitalità, come centro di importanti attività culturali". Lo ha detto l'assessore alla Cultura della Provincia di Bologna, Marco Macciantelli, commentando la presentazione della quarta edizione di "Donne in Jazz", la rassegna di concerti gratuiti promossa dal Comune di Malalbergo e sostenuta da "Invito in Provincia" che partirà venerdì 18 ottobre.
'Donne in Jazz' realizzerà nel 2003 un grosso salto di qualità: dal prossimo anno, infatti, parteciperà al festival Crossroads gestito da Europe Jazz Network, con la coproduzione di uno spettacolo e la distribuzione dei concerti nei diversi Comuni dell'associazione Terre di Pianura (Baricella, Granarolo dell'Emilia Malalbergo, Minerbio, Molinella)".
Il primo appuntamento di quest'anno, il 18 ottobre, sarà con il concerto di Lucia Minetti, grande interprete della malìa del Fado. La rassegna proseguirà sabato 26 con la prima nazionale dell'omaggio a Primo Levi di Tiziana Ghiglioni; altri appuntamenti il 29 novembre (Nicoletta Manzini) e il 6 dicembre (Joyce Yuille ).
Nell'ambito della presentazione si sono svolti altri due eventi 'made in provincia': l'inaugurazione del murales (da ora scenografia  dell'Auditorium delle scuole luogo dei concerti) e della mostra - che sarà replicata il 18 -  del fumettista pittore di Castenaso Fabrizio Fabbri; la proiezione di "Bocca di Rosa" il 'corto' pluripremiato del regista bolognese Riccardo Marchesini.