Logo d'ateneo Unibo Magazine

Conversazioni d'Europa

Seminari organizzati dall'Info Point Europa del Comune di Bologna in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna-Cirdce.
Lunedì 11 novembre, alle ore 15, alla biblioteca dell'Archiginnasio in piazza  Galvani 1, si terrà il terzo incontro del ciclo "Conversazioni d'Europa", seminari  organizzati dall'Info Point Europa del Comune di Bologna in collaborazione con  l'Università  degli  Studi di Bologna-Cirdce.
Il terzo incontro sarà sul tema "L'allargamento dell'Unione europea".
Dopo  la  riuscita  esperienza di informazione di base proposta lo scorso anno -  che ha visto il coinvolgimento di oltre 120 iscritti tra cittadini, associazioni e rappresentanti del mondo dell'informazione e della cultura - la nuova edizione intende affrontare e discutere in sei lunedì successivi (28 ottobre - 2 dicembre) i temi dell'attualità europea alla  presenza di studiosi ed esperti. La nuova formula propone così un carattere seminariale e di approfondimento e un calendario più attento all'agenda comunitaria. Gli  incontri, rivolti ai cittadini singoli e associati, si terranno alla biblioteca dell'Archiginnasio - sala dell'Accademia dell'Agricoltura - in piazza Galvani 1.
La partecipazione è gratuita.

Ecco il programma dei prossimi incontri:
18 novembre, alle ore 16, "Uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia per i cittadini europei";
25   novembre,   alle   ore  16,  "Sicurezza  dei  prodotti  alimentari nell'Unione Europea";
2 dicembre, alle ore 16, "Unione europea, ambiente e sviluppo sostenibile".