Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Management e organizzazione delle attività sportive e motorie

Management e organizzazione delle attività sportive e motorie

Presentazione di un nuovo master per i laureati in Scienze Motorie, Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche.
Un master che sarà presentato il prossimo 2 ottobre, alle 17, nella sede della Scuola di Specializzazione in Studi sulla Amministrazione Pubblica, in via Belmeloro 10. Un master in "Management e organizzazione delle attività sportive e motorie". Le finalità del master sono quelle di preparare i partecipanti per l'inserimento o la consulenza esterna a enti locali proprietari (e gestori) di impianti sportivi o promotori di attività motorie, a soggetti privati gestori dei medesimi impianti, a centri di educazione motoria e sportivi di media e grande dimensione, a società e enti no profit attivi nel settore sportivo. La prima fase del master avrà inizio verso la fine di novembre e terminerà verso la metà del mese di marzo. La didattica sarà articolata in semestri e in 12 insegnamenti obbligatori di 24 ore ciascuno, per un totale di 288 ore.

Tra i docenti che fanno parte del corpo insegnante troviamo Salvatore Squatrito, Alessandro Baroncelli, Massimo Bergami, Carlo Bottari, Giacomo Santi, Daniele Donati, Margherita Pittalis, Salvatore Zappalà, Angelo Manaresi, Erica Leoni, Pier Luigi Piani e Patricia Brasili. Il master è riservato ai laureati nei corsi quadriennali delle facoltà di Scienze Motorie, Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche. Ma anche ai laureati dei corsi triennali in scienze motorie, operatore giuridico di impresa, scienze giuridiche, economia e amministrazione delle imprese, economia e diritto, economia delle imprese cooperative e delle organizzazioni no profit, economia del turismo, economia e gestione dei servizi turistici, economia e managemente, scienze dell'organizzazione, scienze politiche, servizio sociale, ingegneria gestionale.

Le informazioni possono essere richieste all'ufficio Master di via Belle Arti 42 (tel. 051 209.46.19 fax 051 209.46.14). Apertura al pubblico il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11,15. Il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 15,30. Le informazioni di carattere scientifico e didattico potranno essere richieste a Daniele Donati (tel. 051 209.40.55).
Ufficio master: master@ammc.unibo.it 
Daniele Donati: ddonati@spisa.unibo.it