Logo d'ateneo Unibo Magazine

Centro Universitario Torleone, si inaugura

Domenica 10 Novembre 2002 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2002/2003 del Centro Universitario Torleone.
L'evento avrà inizio alle ore 10.30, presso l'Aula Magna del Centro in via S.Isaia 79, con una relazione del Direttore, il Dott. Massimo Tucciarelli, sulle attività svolte nel corso dell'ultimo anno accademico; a seguire una prolusione sul tema:

"Nuove tecnologie e umanizzazione della medicina
(dalla chirurgia tradizionale alla robotica) "



alla quale interverranno il Prof. Francesco Minni, Ordinario di Chirurgia Generale nella 1ª Clinica dell'Ospedale S.Orsola, e il Dott. Giovanni Mottini, Membro del Comitato Etico del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Il Centro Universitario Torleone, oltre ad essere un collegio universitario per studenti fuori sede, propone a studenti universitari e liceali della città un ampio ventaglio di attività di formazione professionale, culturale e umana, ponendosi l'obiettivo di completare la preparazione e le qualità personali dei giovani.
Fra le attività di spicco in programma quest'anno citiamo "CAPITANI D'INDUSTRIA", un ciclo di incontri a carattere informale con imprenditori e dirigenti di impresa rivolto a studenti universitari, e  i corsi della "SCUOLA DI FORMAZIONE UNIVERSITARIA INTEGRATA", centrati sullo sviluppo delle capacità di comunicazione personale, di lavoro di gruppo, di capacità decisionale e sull'ampliamento del bagaglio culturale.
Fra gli ospiti intervenuti in passato in attività organizzate dal Centro citiamo il Prof. Pier Ugo Calzolari (Rettore dell'Università di Bologna), Chicco Testa (Presidente di Enel S.p.A.), Alberto Clô (Presidente dell'Aeroporto di Bologna e già Ministro dell'Industria) e Vittorio Messori (giornalista e scrittore di fama internazionale).
Nella foto: il Rettore dell'Università di Bologna durante la cerimonia di consegna dei diplomi della "Scuola di Formazione Universitaria Integrata" ad un gruppo di studenti, nel corso dell'inaugurazione dello scorso anno accademico del Centro Universitario Torleone.
Angelo Mola

Per informazioni: 
Centro Universitario Torleone, via S.Isaia 79
Tel. 051/6492234    
E-mail info@torleone.org   
Web www.torleone.org