Logo d'ateneo Unibo Magazine

Duse, al via nuova stagione

Si apre, con la serata inaugurale del 18 ottobre, la nuova stagione 2002-2003 del teatro Duse.
Si apre la nuova stagione 2002-2003 del teatro Duse, che vedrà in scena tra gli altri il grande attore francese Philippe Noiret.
In nome dell'Europa unita, anche per la stagione 2002-2003 sono stati inseriti spettacoli interpretati in lingua originale da artisti stranieri, senza tuttavia aumentare il prezzo degli abbonamenti.

La serata inaugurale del 18 ottobre sarà affidata proprio a un artista straniero, l'inglese Steven Berkoff, intreprete e regista di 'Shakespeare Villains. A masterclass in evil'.

Dal 22 al 27 ottobre protagonista della scena sarà Gianluca Guidi in 'Promesse promesse', musical di Neil Simon per la regia di Johnny Dorelli.
Gianluca Guidi tornerà al Duse dal 19 al 24 novembre nel ruolo per lui inedito di regista: dirigerà infatti i quattro giovani attori di 'Serial Killer per Signora'. ''Sono  felice di fare parte del cartellone di questo teatro - ha spiegato il figlio di Dorelli - Sono molti anni che collaboro con il direttore Montanari al quale mi lega, oltre a un rapporto professionale, un sentimento di vera amicizia''.

Anche Giorgio Comaschi porterà in scena due spettacoli: ''Mi sento in serie A - ha detto l'artista bolognese e lavorare in questo stortco teatro per me è una conquista''.
Dal 26 novembre all'8 dicembre Comaschi sarà sul palcoscenico con ''Delitto al teatro Duse'', uno spettacolo interattivo in cui l'azione si svolge tra il pubblico. Nata da un'idea di Carlo Lucarelli, la piece vedrà Comaschi nei panni dell'ispettore Megrè, impegnato a indagare su un delitto commesso ogni sera tra il pubblico del teatro.
Dal 16 al 22 dicembre l'attore sarà inoltre protagonista di 'Chi ha ucciso le mura di Bologna'. ''Abbiamo voluto rimanere fedeli alla tradizione e al contempo guardare alle novita' - ha concluso Galdieri - per questo abbiamo deciso di ospitare spettacoli di musica, danza e prosa interpretati da artisti importanti come Aldo Giuffre', Milva, Marco Columbro, Mariangela D'abbraccio e Alessandro Benvenuti''.