Logo d'ateneo Unibo Magazine

Premio Ambiente per laureati in Agraria e Scienze

Il Centro Agricoltura Ambiente "G. Nicoli" ha istituito il Premio Ambiente in memoria di Giorgio Nicoli e Milena Bastia.

Il Centro Agricoltura Ambiente "G. Nicoli", in collaborazione con 16 comuni del territorio provinciale bolognese (Anzola dell'Emilia, Argelato, Baricella, Bazzano, Bentivoglio, Calderara di Reno, Castenaso, Crespellano, Crevalcore, Galliera, Minerbio, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese, Zola Predosa), ha istituito il Premio Ambiente in memoria di Giorgio Nicoli e Milena Bastia. Il Premio vuole essere un modo per ricordare due cari amici e colleghi che hanno dedicato, con passione e competenza, la loro vita professionale e politica alla salvaguardia dell'ambiente.

Il Premio si articola in due sezioni, avrà cadenza annuale e i vincitori di ogni sezione si aggiudicheranno una somma che per l'edizione 2002 è pari a Euro 1800,00.

Per la Sezione 1 il premio andrà ad una tesi di laurea di particolare interesse ambientale.

Possono partecipare studenti residenti in Provincia di Bologna laureati nell'anno 2002, presso le Facoltà di Agraria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Bologna.

Per la Sezione 2 è previsto un premio per un opera di ripristino e/o miglioramento ambientale realizzata negli ultimi tre anni nel territorio dei 16 comuni di cui sopra, soci del Centro Agricoltura Ambiente e promotori del concorso. Possono partecipare Enti pubblici e privati, Cooperative, Aziende Agricole, Imprese e singoli privati.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 31 dicembre 2002.

I vincitori saranno proclamati nella prima decade del mese di marzo 2003 in occasione della cerimonia di premiazione.

Il testo integrale del bando, con allegata domanda di partecipazione, sarà disponibile ad ottobre presso i comuni istitutori del premio, le sedi delle organizzazioni agricole, le segreterie delle facoltà di cui sopra, o presso il Centro Agricoltura Ambiente in via di Mezzo Levante 2233, Crevalcore. Inoltre il bando è disponibile nel sito internet http://www.caa.it/. Ulteriori informazioni si possono richiedere presso la segreteria organizzativa a Lorenzo Bonazzi (tel. Ufficio 051 981698, cell. 335 7011989,  fax ufficio 051 981908, e-mail premioambiente@caa.it).