Logo d'ateneo Unibo Magazine

Gestione della città storica e del territorio

Scade il 18 dicembre il termine per iscriversi al corso promosso dalla Scuola Superiore.
Il corso è promosso dall'omonima Scuola Superiore, istituita dall'Università di Bologna nell'a.a. 1999/2000 come Scuola di Alti Studi. La Scuola ha sede presso il Dip.to di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali, in Via degli Ariani, 1 a Ravenna. Tra le proprie iniziative, la Scuola Superiore ha promosso: Master, Corsi di istruzione superiore, Scuole estive, Laboratori di ricerca, Consulenze ad enti ed istituzioni, Corsi di aggiornamento, Convegni e Pubblicazioni.
Il corso in "Gestione della città storica e del territorio" si propone di fornire la massima integrazione culturale a coloro (professionisti e neolaureati) che intendono operare nel campo della gestione di entità culturali e sociali della città e del territorio. Il corso si pone come obiettivo di elevare il grado di professionalità e di consapevolezza di quanti già operano nei settori, pubblici e privati, relativi alla gestione del patrimonio culturale ed ambientale e di sviluppare strumenti critici, attitudine operativa e capacità organizzativa e gestionale della città e del territorio.
Ha durata annuale, 450 ore circa, suddivise in due semestri. Le lezioni e le esercitazioni si svolgono il Venerdì e il Sabato da gennaio ai primi di giugno, con un'interruzione nel periodo estivo e ripresa a settembre, fino a dicembre. La sede di svolgimento è Palazzo Strocchi, Via degli Ariani, 1 Ravenna. La domanda di ammissione va inviata entro il 18 dicembre 2002. Il contributo d'iscrizione è di 1.800,00 euro.
Informazioni: Segreteria organizzativa Tel. 0544-484715 Fax 0544-484716