Logo d'ateneo Unibo Magazine

Servizi personalizzati per studenti

Da lunedì 16 settembre il Portale dell'Università di Bologna ha attivato alcuni innovativi servizi personalizzati per gli studenti. 
Gli studenti iscritti all'Ateneo di Bologna hanno adesso a disposizione alcuni innovativi servizi internet a misura delle loro esigenze: la home page si arricchisce del canale Servizi personalizzati e da qui ogni studente potrà informarsi circa le modalità del loro utilizzo.
Tra i servizi personalizzati è compresa la possibilità di memorizzare i link preferiti e di gestire l'impostazione delle preferenze tra i contenuti del Portale. Già da oggi, poi, tutti i laureandi potranno accedere al questionario di AlmaLaurea, la banca dati dei laureati italiani, a cui le imprese attingono per le loro ricerche di personale. Coloro che hanno presentato la domanda di laurea potranno già compilare il questionario, sapendo che, appena ottenuto il titolo, il loro curriculum sarà inserito nella banca dati. Da quest'anno accademico, peraltro, AlmaLaurea consente l'iscrizione solo online e non più tramite questionario cartaceo.
A breve, all'interno dell'offerta di servizi personalizzati, ogni studente riceverà anche una casella di posta elettronica tutta per sé; trattandosi di una casella web, potrà consultare la sua posta da qualunque postazione internet del mondo.
La procedura per ottenere i servizi personalizzati è molto semplice: seguendo le istruzioni per l'autenticazione, ogni studente registrato otterrà username e password. E il Portale sarà ancora più "suo"...