Logo d'ateneo Unibo Magazine

Almaweb: tutto pronto per le selezioni ai Master

Al via i test di ammissione ai Master di Almaweb.
Si svolgeranno a Bologna nella settimana compresa tra il 23 e il 27 di settembre 2002, presso Villa Guastavillani, i test di ammissione ai due Master promossi e gestiti da Almaweb la Graduate School dell’Università di Bologna: Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione e Management e Tecnologie dell’Informazione.

Numerose, anche quest’anno anno, le domande per partecipare alla prova selettiva di due corsi master, che si confermano estemamente ambìti da quei laureati desiderosi di consolidare il proprio profilo professionale e di aumentare il bagaglio di competenze.

I candidati, provenienti da ogni regione d’Italia, si contenderanno non soltanto i posti disponibili, ma anche le borse di studio messe a disposizione dalle aziende partner di Almaweb e da numerose istituzioni e fondazioni.

Inoltre, tutti gli ammessi avranno la possibilità di ottenere un prestito sull’onore per finanziare i costi di partecipazione al master. Il prestito verrà poi restituito in 24 piccole rate mesili, con inizio dal luglio 2003, al termine dei corsi master, con le 300 ore di stage aziendale, e dopo la cerimonia di chiusura. 

Si inizierà alle ore 11 del 23 settembre con la prova scritta per i candidati al Master in Management e, a seguire, il colloquio orale. Mercoledì 25 settembre toccherà ai candidati al Master in Comunicazione cimentarsi con i test a scelta multipla e con le prove orali.

Successivamente ai candidati sarà comunicato telefonicamente l’esito della selezione. Inoltre, la Segreteria organizzativa di Almaweb, renderà pubblica la graduatoria degli ammessi, attraverso il sito web all’indirizzo <http://www.almaweb.unibo.it/>.