Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ripartono i corsi e le serate di Villa Serena

Dal 13 settembre Villa Serena ospita mostre, concerti, corsi di informatica e molti altri appuntamenti culturali.
Una Villa a tutto tondo è lo slogan scelto da Villa Serena di Bologna per lanciare la programmazione della prossima stagione.
Dal 13 settmbre riapriranno i quattro piani del centro sociale al cui interno tutti i venerdì e sabato dalle 21,30 si terranno mostre, concerti, proiezioni, spettacoli di teatro, incontri e dibattiti.
Dalla seconda settimana di ottobre ripartiranno invece i corsi di informatica, video, fotografia, camera oscura, danze, shiatsu, canto, percussioni africane, spagnolo e quelli per bambini di inglese, capoeira, canto e violino.
Si incomincia venerdì alle 18 con l'inaugurazione, nell'Expoart, della mostra di M & P, seguita alle 21,30 da 'Storie resistenti e altro': testimonianze, video e racconti di partigiani, di nuovi protagonisti della lotta alla globalizzazione, e del gruppo Wu Ming.
Sabato è la volta del teatro con 'Sfera in Ati' in cui Aster e Sinform propongono 'Chi sono e cosa faccio?' psicodramma pubblico sui lavoratori atipici condotto da Andrea Cocchi e dal gruppo di psicodrammatisti di 'La mente sul Palcoscenico'.
Gli appuntamenti del 20, 21 e 28 settembre sono dedicati alle nuove tecnologie. Venerdì 20 la serata, che avrà inizio alle ore 21.30, sarà Bolognanimata. In collaborazione con Achtoons verrà proposta una carrellata di produzioni di cartoni animati realizzate a Bologna. Le opere presentate, alla presenza degli autori, sono: 'My possessionis land', cortometraggio di Alberto Alvoni, 'The Skyscraper' una produzione Achtoons 2001, 'Le malefiche disavventure di Mr. HIV', di Sara Coloane e Luca De Santis, 'Back to Eptar' di Francesco Filippi e una selezione da Vito e Pancio, 'La vita dei santi' e 'Furietto'.
Sabato 21 con Linux night saranno introdotti e illustrati la filosofia e le modalità del sistema operativo Linux, mentre sabato 28 sarà la serata di 'I corti di Villa Serena': rassegna di cortometraggi realizzati dagli allievi dei laboratori video-cinematografici che Villa Serena ha prodotto negli anni passati. Dj nei fine settimana di settembre saranno Moro e Voodhoo Brothers. L' ingresso e' sempre gratuito.