Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Cus Bologna alle giornate dell'orientamento 2004

Tomas Van Den Spiegel testimonial del CUS Bologna alla conferenza "Lo sport nell'Università, l'Università dello Sport".
Sportive durante una seduta di aerobica Anche Tomas Van den Spiegel ha voluto salutare i tanti ragazzi accorsi all'incontro organizzato dal Cus sul tema "Lo sport nell'Università, l'Università dello Sport" nell'ambito delle giornate dell'Orientamento 2004.

Il campione della Fortitudo Bologna ha raccontato alle future matricole la sua esperienza e le sue difficoltà di giocatore di basket professionista e studente di Scienze Politiche, carriera per il momento accantonata proprio in seguito al suo trasferimento a Bologna. Insieme a lui il vicepresidente del CUS Bologna Davide Moretto ha spiegato  quante e quali sono le possibilità offerte dall'Alma Mater Studiorum in campo sportivo.

Qualche intervento e tantissime richieste di autografi hanno concluso l'incontro che ha dato modo a Tomas di entrare in contatto diretto con l'Alma Mater Studiorum. "Conoscevo già la realtà di Bologna e della sua università - dice Tomas - perché sapevo tutto sul progetto Erasmus. Agli studenti di oggi dico una sola cosa: studiate". Senza dimenticare l'importanza dello sport, ovviamente...