Logo d'ateneo Unibo Magazine

Parte il Commento alla Notizia

Nell’articolo relativo al seminario su didattica e riforma è attivo il servizio “Commento alla Notizia”, uno strumento nato per raccogliere e mettere a confronto le opinioni dei lettori su temi di primo piano per la vita universitaria.
Bassorilievo raffigurante "La premiazione" Come riportato nella sezione Università di UniboMagazine, mercoledì 21 aprile si terrà qui a Bologna, nella Sala VIII Centenario di via Zamboni 33, il seminario intitolato “La riforma della didattica: bilancio, cure e rimedi”. Durante la giornata rettori, pro rettori e docenti di diversi atenei italiani discuteranno degli effetti della riforma degli ordinamenti sull’attività didattica e sulla carriera degli studenti.

Vista la centralità della tematica per la vita dell’Università, UniboMagazine ha inaugurato per l’occasione “Commento alla notizia”, un servizio che permetterà a studenti, tecnici-amministrativi e docenti di esprimere la loro opinione in merito e di confrontarsi con le tesi espresse dai colleghi. “Commento alla notizia”, in altre parole, aprirà un forum sui contenuti dell’articolo specificato e consentirà di lanciare spunti propri o di rispondere a quelli elaborati da altri.

Il servizio è riservato agli utenti dell’Università di Bologna. Per accedervi occorre infatti autenticarsi, inserendo lo username e la password rilasciati dal Cesia al personale d’ateneo. Tutte le informazioni relative alle operazioni da compiere e i link a cui fare riferimento in caso di problema sono disponibili nella guida al servizio presente nel box “Commenti dei lettori”, posto in fondo alla pagina contenente l’articolo sul seminario.