Parte il Commento alla Notizia
Nell’articolo relativo al seminario su didattica e riforma è attivo il servizio “Commento alla Notizia”, uno strumento nato per raccogliere e mettere a confronto le opinioni dei lettori su temi di primo piano per la vita universitaria.
Come riportato nella sezione Università di UniboMagazine, mercoledì 21 aprile si terrà qui a Bologna, nella Sala VIII Centenario di via Zamboni 33, il seminario intitolato “La riforma della didattica: bilancio, cure e rimedi”. Durante la giornata rettori, pro rettori e docenti di diversi atenei italiani discuteranno degli effetti della riforma degli ordinamenti sull’attività didattica e sulla carriera degli studenti.
Vista la centralità della tematica per la vita dell’Università, UniboMagazine ha inaugurato per l’occasione “Commento alla notizia”, un servizio che permetterà a studenti, tecnici-amministrativi e docenti di esprimere la loro opinione in merito e di confrontarsi con le tesi espresse dai colleghi. “Commento alla notizia”, in altre parole, aprirà un forum sui contenuti dell’articolo specificato e consentirà di lanciare spunti propri o di rispondere a quelli elaborati da altri.
Il servizio è riservato agli utenti dell’Università di Bologna. Per accedervi occorre infatti autenticarsi, inserendo lo username e la password rilasciati dal Cesia al personale d’ateneo. Tutte le informazioni relative alle operazioni da compiere e i link a cui fare riferimento in caso di problema sono disponibili nella guida al servizio presente nel box “Commenti dei lettori”, posto in fondo alla pagina contenente l’articolo sul seminario.