Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il calcio a 7 scopre Inghilterra, Spagna e Grecia

Sono 50 i club, suddivisi in cinque gironi, che si sono iscritti al Cus Bologna. Tanti club della città, tanti provenienti da tutta Italia e pure tre formazioni straniere per una manifestazione sempre più internazionale.
Giocatore di calcetto Il Cus Bologna prosegue sull'onda lunga dei successi di partecipazione degli anni passati e organizza l'ennesimo grande torneo di calcio a sette.

Una della manifestazioni più attese da tutto il mondo accademico. Il torneo in pillole: i campioni in carica sono i Bart che, in finale, ebbero la meglio sulla Radicale Foggia. Sono 50 le formazioni iscritte suddivise in cinque gironi da dieci club ognuno. Passano al turno successivo le prime tre di ciascun girone e la migliore quarta. Ottavi, quarti, semifinale per approdare alla finalissima prevista per la fine di maggio dopo un cammino lungo, estenuante ed entusiasmante.

Quali sono i principali team? Da La Petroniana a Bologna Foliè per restare a casa nostra, dai Real Gargano alla Radicale Foggia (che ci riprova) passando attraverso i Ciccileo per il resto d'Italia. Ma ci sono anche club europei: i Con 40 Hago 10 Botellones (Spagna), gli Adriactikos (Grecia) e gli inglesi Gold Fish. Un viaggio premio per tutta la squadra ai vincitori. Tre gironi da otto per il campionato di calcio a cinque, dove i favoriti d'obbligo nonché campioni uscenti sono i Salento Kids. Gli altri? A. C. Erto,Byblos e la storica Longobarda.