Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Il Cus Bologna affila le armi in vista dei Campionati Nazionali Universitari

Il Cus Bologna affila le armi in vista dei Campionati Nazionali Universitari

Le percentuali per il passaggio del turno.
La squadra di Rugby del Cusb Cnu, ovvero campionati nazionali universitari, in programma nelle ultime due settimane di maggio, a Camerino. Una competizione nella quale il Cus Bologna ha sempre ottenuto risultati eccezionali, confermando di essere una delle prime università d'Italia anche dal punto di vista sportivo. Basti pensare, a questo proposito, l'alloro vinto dal basket, un anno fa, che ha consentito al Cus Bologna di fregiarsi della stella per il decimo scudetto. Un onore, in Italia, che solo il Cus Milano, fino a dodici mesi fa, poteva vantare.

Ma qual è la situazione degli sport di squadra in vista di questo appuntamento? Ecco il punto, con le previsioni di passaggio del turno del professor Simone Ciacci, che da anni segue l'attività del Cus. E che da questa stagione lavora insieme con Federico Panieri.

VOLLEY MASCHILE. "Giochiamo la partita di ritorno con il Cus Trento (andata 3-2 per loro). Percentuale di passaggio del turno: 60 per cento".
VOLLEY FEMMINILE. "Passato il primo turno contro Brescia con un facile doppio 3-0, ora dobbiamo fare visita al Cus Pisa (fortissimo), mercoledì 24 marzo: se riusciamo ad avere la formazione al completo siamo forti anche noi, altrimenti sarà durissima. Percentuale di passaggio: 30 per cento".
CALCIO. "Passato il primo turno con Torino in una duplice sfida tiratissima (vinte entrambe le partite per 2-1 e 3-2), ora dobbiamo vedercela con Ancona. Se vinciamo andiamo alle finali. Percentuale di passaggio: 50%".
CALCIO A 5, BASKET e RUGBY. "La prossima settimana abbiamo il primo match: contro Parma il calcetto, contro Modena il basket. La prima sfida, sulla carta, è difficile (ce la giochiamo sempre con loro), la seconda invece non dovrebbe essere un problema, perché la squadra di Fasone-Tassinari è oggettivamente forte. Il rugby ha la fase di qualificazione più avanti. Percentuali di qualificazione: 51 per cento per il calcio a 5; 90 per cento basket; 75 per cento".