Logo d'ateneo Unibo Magazine

Primavera, tempo di tornei

Tutte le "scadenze" per il Cus Bologna.
Una schiacciata durante una partita di pallavvolo. E’ primavera e al Cus Bologna è tempo di tornei. Il 7 aprile chiuderanno le iscrizioni al torneo di pallacanestro, che cercherà ancora una volta una squadra capace di detronizzare li Uniserena, dominatori incontrastati degli ultimi due anni. Questa settimana saranno effettuati i sorteggi per il calendario di pallavolo misto, che presenterà ai nastri di partenza la formazione dei Pagliacci, vincitrice dell’edizione autunnale del torneo ed eredi dello scettro detenuto per tutti i primi anni del terzo millennio dai Giardini Margherita. Subito dopo Pasqua sarà tempo invece di calcio, nelle sue versioni a 7 (chiusura iscrizioni il 27 aprile), a 11 (29 aprile) e nella sua forma più "gentile", cioè quella griffata in rosa (calcio a 5 femminile; 20 aprile), dove per l’occasione si rinnoverà lo scontro epico tra le ragazze di Giusy e le Fuori Forme di Margherita Ricci, finaliste lo scorso anno e protagoniste di un match vibrante ed equilibrato deciso solamente ai calci di rigore.

Ma non ci sono solo gli sport di squadra a caratterizzare i primi caldi del 2004: judo, atletica leggera (9 maggio), orienteering e tennis vivacizzeranno e arricchiranno il menù sportivo che l’organizzazione Cus ha deciso di proporre per aprile e maggio.

In programma per l’estate il beach volley e calcio a 5, senza considerare che proprio a giugno sono in programma le finali dei campionati di calcio a 5 e calcio a 7, che dovranno designare gli eredi rispettivamente dello Sci Club Europa e dei Santi Tiratori, i vincitori nella stagione 2002-2003.