Logo d'ateneo Unibo Magazine

Pagliacci di nome, campioni di fatto…

La finale "curiosa" del torneo di volley regala il successo a una squadra che, prima del titolo, non aveva mai superato la fase di qualificazione. Mikimà al secondo posto.
 La squadra di volley dei Pagliacci Finisce con la vittoria dei Pagliacci. Proprio così, il torneo di volley (misto) organizzato dal Cus Bologna fa registrare il dominio dei Pagliacci che, in una finale emozionante, battono i Mikimà (usciti curiosamente dallo stesso girone di qualificazione degli avversari) per 3 a 1 con questi parziali, 25-21; 25-19; 20-25; 25-21. Si tratta di un successo pressoché sorprendente perché i Pagliacci che, in passato, non avevano mai superato lo scoglio del primo turno dei tornei universitari organizzati dal Cus, "braccio sportivo" dell’Alma Mater Studiorum, non hanno sbagliato assolutamente nulla. I Mikimà, invece, hanno perso l'occasione che aspettavano da anni. Per lunghe stagioni hanno dovuto accontentarsi della piazza d'onore alle spalle dei Giardini Margherita e nell'edizione del 2004, che sembrava fatta apposta per farli sorridere...

La squadra dei campioni, con capitan Andrea Mazzotti, era formata da Virgulin, Greco, Colantonio, Mazzotti, Manna, Sacchetta, Salvador, Claser, Pieropan. I Mikimà di capitan Michele Magno, invece hanno provato a rispondere con Basso, Piserchia, Sereni, Pierini, Paolorosso.

Ma la stagione dei tornei in feluca è solo agli inizi: a giorni è attesa la finale del torneo di calcio a 7. Poi ci saranno i campionati che, nel frattempo, hanno ripreso, riportando ai massimi livelli l’attività ludica del Cus Bologna.