Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Alma Mater e Loyola Law School assieme per la presentazione del nuovo master a Bologna

Alma Mater e Loyola Law School assieme per la presentazione del nuovo master a Bologna

Il primo master della Loyola Law School di Los Angeles frequentabile in Italia sotto gli auspici dell'Università di Bologna.
Uno scorcio di Los Angeles L'Università di Bologna e The Loyola Law School of Los Angeles hanno firmato un accordo di collaborazione in occasione dell'istituzione da parte della prestigiosa università americana del primo master americano frequentabile in Italia: LLM in American Law and International Legal Practice.

Il Master, riconosciuto dall'ABA - American Bar Association - inizia il 16 Settembre 2005 e ha durata annuale. I corsi, tutti in lingua inglese, si tengono di venerdì e il sabato mattina per consentire la frequenza alle lezioni anche a professionisti residenti e non. Nel primo semestre si alternano docenti provenienti dalla Loyola e dalle principali università americane. Nel secondo, a essi si affiancano docenti della Facoltà di Giurisprudenza bolognese e di altre università italiane ed europee.

Le preiscrizioni al master, diretto dal Prof. Edith Z. Friedler della Loyola Law School Los Angeles e condiretto per l'Italia dalla prof.ssa Chiara Giovannucci Orlandi dell'Università di Bologna, terminano il 29 Aprile 2005.