Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Il Future Film Festival dedica un premio a Franco La Polla

Il Future Film Festival dedica un premio a Franco La Polla

Al docente di Cinema americano e di Studi culturali, scomparso poco meno di un anno fa, è intitolato un premio per la migliore tesi di laurea sul cinema di fanascienza dell'anno 2010
Future Film Festival 2010

Un premio per la migliore tesi di laurea sul cinema di fanascienza dell'anno 2010. Dedicato a Franco La Polla, docente di Cinema americano e di Studi culturali al Dams, scomparso prematuramente poco meno di un anno fa. Il professor La Polla è stato anche collaboratore del Future Film Festival e proprio dal festival dedicato al cinema di animazione e delle nuove tecnologie, in collaborazione con l'Università di Bologna, arriva l'iniziativa.

L'annuncio del "Premio Franco La Polla" arriverà in occasione della proiezione di apertura del festival, arrivato quest'anno alla sua dodicesima edizione: martedì 26 gennaio, alle 21,30, nella sala del Teatro Duse.

Il Future Film Festival proseguirà fino a domenica 31 gennaio con il suo consueto ricchissimo cartellone di proiezioni ed incontri. Al centro ovviamente il cinema di animazione in tutte le sue forme possibili, dallo stop-motion alle più avanzate tecniche digitali, e uno spazio particolare dedicato quest'anno a quella modalità di fruizione che recentemente ha destato grande attenzione e successo: il cinema 3D.