Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una banda per universitari

La Banda Puccini ospita diversi studenti - anche Erasmus - e dipendenti dell'Università di Bologna. Sarà tra i protagonisti musicali dell'edizione 2011 di Ad alta voce
Un banda per universitari

Lungo il fittissimo e intenso programma di Ad alta voce, sabato 8 ottobre, spuntano due momenti musicali particolari: a Palazzo della Mercanzia, dopo le letture di Eugenio Riccomini, Oliviero Beha, Ermanno Cavazzoni, Marcello Fois e Angela Malfitano, e più tardi sul palco dell'Aula Magna di Santa Lucia si esibirà la Banda Puccini.

Il corpo bandistico diretto da Marco Benatti, ospita tra le sue fila diversi studenti e dipendenti dell'Università di Bologna. Arrivano da Agraria (sax), Giurisprudenza (sax, clarinetto e tromba), Scienze statistiche (clarinetto), Lettere (tromba e flauto), Scienze matematiche, fisiche e naturali (flauto e corno), Ingegneria (tromba), oltre che dal Conservatorio (trombone, clarinetto basso, percussione). E c'è posto anche per gli studenti Erasmus: nel corso degli anni sono passati ospiti dalla Svizzera, dalla Corea, dalla Francia, dalla Scozia e dagli Stati Uniti.

Per info c'è il sito ufficiale o l'indirizzo mail lister.maureen@gmail.com.