Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una delegazione dall'America Latina

Sono stati ricevuti in Rettorato ventuno dirigenti e professionisti di Argentina, Brasile, Colombia e Uruguay, tutti partecipanti alla quarta edizione del master Politicas y gestion en salud. Europa-America Latina
Una delegazione dall'America Latina

Venerdì scorso, 8 febbraio, il Rettore Ivano Dionigi ha ricevuto a Palazzo Poggi ventuno dirigenti e professionisti di Argentina, Brasile, Colombia e Uruguay. Gli ospiti sono tutti partecipanti alla quarta edizione del master Politicas y gestion en salud. Europa-America Latina, diretto dal docente Unibo Giovanni De Plato.

Durante l’incontro è stato sottolineato l’impegno dell’Università di Bologna nei progetti di cooperazione verso le aree regionali della Comunità Europea e dell’America Latina, anche grazie alla convenzione che l'Alma Mater ha siglato con la Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di stabilire relazioni di scambio in diversi settori con i paesi del Sud-America.

Dal 2011, inoltre, l’Università di Bologna ha attivato un’importante convenzione con l’Università brasiliana di Rio Grande Do Sul di Porto Alegre. Questa nuova collaborazione dovrebbe permettere di qualificare la prossima edizione del master in Politicas y gestion en salud come eccellenza nell’alta formazione internazionale, grazie anche alla esperienza consolidata di formazione presso la sede di Buenos Aires dell’Alma Mater e poi presso la sede di Bologna.

Con il saluto finale il Rettore ha voluto ringraziare il prorettore alle Relazioni internazionali Carla Salvaterra e il direttore del Master Giovanni De Plato per l’affermazione del Master a livello internazionale e ha voluto esprimere a tutti i partecipanti un arrivederci a presto nella sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna, visto che in aprile i ventuno allievi dovranno presentare e discutere le tesi individuali di fine Master.