Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Diritto tributario: premiata la tesi di un Dottore di ricerca Unibo

Diritto tributario: premiata la tesi di un Dottore di ricerca Unibo

Il lavoro di Claudia Sanò, preparato in co-tutela con l'Università di Anversa, è stato premiato dall'associazione europea dei professori di Diritto tributario

L'associazione europea dei professori di Diritto tributario, d'intesa con la Commissione Europea, ha attribuito il premio per la migliore tesi di dottorato in Diritto tributario in Europa a Claudia Sanò, che nel dicembre 2013 ha ottenuto il titolo di Dottore di ricerca europeo presso l'Università di Bologna.

La tesi, dal titolo, "Legal Presumptions within Eu Law and National Tax Systems", è stata preparata in co-tutela con l'Università di Anversa e ha conseguito la massima qualificazione. Come vincitrice del prestigioso premio, Claudia Sanò è stata invita a presentare la propria tesi in occasione del congresso dell'associazione, che si terrà ad Istanbul il prossimo 30 maggio.

L'Università di Bologna è l'unica in Europa, insieme all'Università di Anversa che ha condiviso la co-tutela della tesi premiata, ad aver ottenuto premiata per la seconda volta una tesi di dottorato in Diritto tributario.