Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative La grande ReUniOn dei laureati all'Alma Mater si chiude con 20.000 visitatori

La grande ReUniOn dei laureati all'Alma Mater si chiude con 20.000 visitatori

La tre giorni ha proposto al pubblico oltre 200 ospiti e un calendario di più di 60 eventi. Su Twitter ReUniOn è stato trend topic per tutta la durata della manifestazione

Si è concluso oggi ReUniOn, il primo raduno mondiale dei laureati dell’Università di Bologna, con 20.000 presenze. La tre giorni dell’Alma Mater, primo evento del genere in Italia, ha coinvolto i luoghi storici e le zone più suggestive di Bologna – Piazza Galvani, Piazza Minghetti, Piazza San Domenico e Piazza Santo Stefano, Palazzo Re Enzo, l’Archiginnasio, Piazza Maggiore, Piazza Verdi, Museo della Storia di Bologna, Conservatorio G.B Martini e Giardini Margherita – proponendo al pubblico oltre 200 ospiti e un calendario di più di 60 eventi.

Su Twitter ReUniOn è stato trend topic nei tre giorni di evento - con i due hashtag più seguiti e twittati (#reunionunibo - #reunionsocial) - con 2.400.603 di impression. Oggi sono 15.700 i fans che seguono la pagina ufficiale su Facebook, con più di 103.500 engaged  per oltre 3.7 milioni di FB impression su ReUniOn.  Il sito della manifestazione (www.reunion.unibo.it) ha registrato una crescita da dicembre a oggi, con 147.096 pageviews, 52.177 visitatori unici e 8.546 utenti registrati, con un picco nei giorni di evento che ha portato a 12.000 visitatori unici e 35.581 visualizzazioni di pagina.
fotoraccontoReUniOn è un progetto dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna sviluppato dalla Fondazione Alma Mater e ha goduto del supporto e del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

Partner dell’evento: Intesa Sanpaolo insieme a Carisbo, Banca di Bologna, CIR Food, Coop Adriatica, Ducati Motor Holding, Fondazione MAST, IMA, Imperial Fashion, Automobili Lamborghini, Marchesini Group, RAI, UniCredit, Unindustria, Unipol.

Hanno contribuito inoltre al successo della manifestazione anche: Aeroporto di Bologna – G. Marconi, Alce Nero, Alfa Wassermann, Alma Laurea Consorzio Interuniversitario, Archivio Storico dell’Università di Bologna, BIC, Bologna Musei, Bologna Welcome, Centro Servizi Archivio Storico, Cineteca di Bologna, Confcommercio, CUS Bologna, Dompè Corporate, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Genus Bononiae-Musei nella Città, Granarolo, Istituzione Biblioteche Bologna e Archiginnasio, Moovit, Gruppo Hera, TPER, Unitec. Official airline: Turkish Airlines. Media Partner dell’evento: TGR, Rainews 24, Rai5, Radio1, Radio2, Radio3 (il media Village Rai sarà allestito in Piazza Minghetti) e Resto del Carlino - 130 anni.