Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Dalla scuola all'università: come facilitare le scelte degli studenti

Dalla scuola all'università: come facilitare le scelte degli studenti

Un ciclo di incontri con gli insegnanti delle Scuole secondarie di secondo grado per l’orientamento all’Università organizzati dai Campus di Cesena e Forlì dell'Ama Mater, in collaborazione con il Centro di Documentazione Educativa del Comune di Cesena

I Campus di Cesena e Forlì dell'Ama Mater, in collaborazione con il Centro di Documentazione Educativa del Comune di Cesena, organizzano alcuni incontri di orientamento dedicati agli insegnanti delle Scuole secondarie di secondo grado e ai delegati per l’orientamento dell’Università di Bologna.

L'obiettivo degli incontri è condividere nuove modalità di orientamento per aiutare gli studenti ad affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza la scelta universitaria. Lavorando insieme, università e scuole superiori potranno così porre attenzione ai problemi di comune interesse e trovare soluzioni più efficaci per l’orientamento universitario nelle scuole.

Gli incontri, coordinati dal prof. Guido Sarchielli e con la partecipazione di alcuni docenti dei Campus di Forlì e Cesena, si svolgeranno i giorni 8, 15 e 22 febbraio 2016, dalle 15 alle 17 presso la Sala Carmen Tura del Campus di Cesena dell’Alma Mater, in via G. Finali 56. 

Maggiori informazioni