Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo L'imprenditorialità sbarca alle Serre dei Giardini Margherita

L'imprenditorialità sbarca alle Serre dei Giardini Margherita

Apre un nuovo spazio dedicato alla promozione delle idee imprenditoriali tra i giovani, che ospiterà anche i progetti di formazione nati dall'incontro tra Fondazione Golinelli e Università di Bologna


Alle Serre dei Giardini Margherita arrivano i progetti di formazione sull'imprenditorialità nati dall'incontro tra Fondazione Golinelli e Università di Bologna. È una delle novità che saranno ospitate nel nuovo spazio "Le Serre dei Giardini", dedicato alla promozione dell'imprenditorialità tra i giovani.

Fondazione Golinelli e Alma Mater saranno fianco a fianco, in particolare, nel nuovo percorso di educazione all'imprenditorialità per studenti universitari, promosso dall'Università di Bologna in collaborazione con l'associazione StartYouUp, che prenderà avvio con gli startupper selezionati durante lo Startup Day Unibo 2016.

"Le Serre dei Giardini" è infatti un nuovo hub pensato per promuovere l'imprenditorialità tra i giovani e sostenere l'avvio di startup creative e innovative di tutta la regione. Già sede del settore Ambiente del Comune di Bolgona, la palazzina al civico 136 di via Castiglione inizia così una nuova vita grazie a un finanziamento regionale e al cofinanziamento del Comune e della Fondazione Golinelli, affiancandosi alle attività di Kilowatt, gestore della palazzina al civico 134 e della ''gabbia del leone''.