Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Libri Progettazione e promozione degli eventi artistici e culturali

Progettazione e promozione degli eventi artistici e culturali

Autore: A cura di Salvatore Lorusso, Andrea Natali, Manuela Lamborghini, Elisa Rossi

Editore: Mimesis

Prezzo: 24 euro

Relazioni e commenti sugli stages del master attivato dal Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna (Campus di Ravenna) nel corso dell'anno accademico 2013-2014

Il volume fornisce una diretta testimonianza del contributo formativo acquisito dagli allievi del Master in Progettazione e promozione degli eventi artistici e culturali, attivato per sei edizioni presso l’Università di Bologna (Campus di Ravenna). Tale testimonianza comprende le relazioni svolte dagli allievi nei vari stages, riferite ai “project work”, e i commenti di alcuni di essi le cui valutazioni sono risultate le migliori alla conclusione del master. Si è ritenuto opportuno che, a illustrare le proprie esperienze, fossero gli stessi allievi, anche a seguito dei frequenti e sinergici scambi fra loro e con i docenti.

Salvatore Lorusso, già professore ordinario di Chimica dell’ambiente e dei beni culturali presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna (Campus di Ravenna), è stato Direttore, Coordinatore e docente del Master in “Progettazione e promozione degli eventi artistici e culturale”. È fondatore e Direttore della collana “I beni culturali e l’ambiente”, della collana “La formazione e la ricerca nel settore dei beni culturali e ambientali” e del Journal storico-tecnico “Conservation Science in Cultural Heritage”. La sua attività scientifica e di ricerca è rivolta agli aspetti chimico-analitici e di valutazione tecnico-economica nel settore dei beni culturali.