Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Roberto Saviano all'Alma Mater: una lezione sul potere tra il web e la strada

Roberto Saviano all'Alma Mater: una lezione sul potere tra il web e la strada

Arriva in Ateneo lo scrittore e autore di Gomorra, in occasione dell'uscita del suo ultimo libro "La paranza dei bambini", per un “racconto del reale” aperto all'intera comunità universitaria e alla cittadinanza. Segui la diretta streaming a partire dalle 12

Edit: gli inviti per partecipare all'incontro sono terminati nella giornata di martedì 29. Non saranno quindi distribuiti anche mercoledì 30, come inizialmente previsto.

"Il racconto del reale. La narrazione del Potere tra il web e la strada" è il titolo della lezione che Roberto Saviano terrà martedì 6 dicembre, alle ore 12, nell'Aula Magna di Santa Lucia dell'Università di Bologna. Dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini, lo scrittore e saggista italiano parlerà dei meccanismi che regolano quelle dinamiche del potere nell’era dei social e delle nuove generazioni che ha voluto narrare ne “La Paranza dei bambini.”

L'incontro, ad accesso gratuito e che sarà anche trasmesso in diretta streaming, è aperto a tutti (docenti, studenti, personale TA e cittadini), previa presentazione dell'invito nominale e strettamente personale che potrà essere ritirato esclusivamente nei seguenti giorni e orari, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP dell'Università di Bologna, in Largo Trombetti, 1: 

- martedì 29 novembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
- mercoledì 30 novembre dalle 9:00 alle 12.30

Per il ritiro dell'invito dovrà essere presentato un valido documento d'identità e il badge universitario (se studente, docente o personale TA). Non sono ammesse deleghe.

L’ingresso in Aula Magna Santa Lucia  dovrà avvenire entro le ore 11.30.

Dopo l’incontro in Università, alle 18:30, Roberto Saviano incontrerà i lettori presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana per un firmacopie.

 

Foto di Roberto Saviano - credits Maki Galimberti


Autore: Viviana Sarti

Il racconto del reale. La narrazione del Potere tra il web e la strada

6 Dicembre 2016

ore: 12:00

Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione 36, - Bologna)

Ingresso gratuito con presentazione obbligatoria dell'invito

Lezione di Roberto Saviano sul potere tra il web e la strada

Edit: gli inviti per partecipare all'incontro sono terminati nella giornata di martedì 29. Non saranno quindi distribuiti anche mercoledì 30, come inizialmente previsto. L'incontro, ad accesso gratuito, è aperto a tutti (docenti, studenti, personale TA e cittadini), previa presentazione dell'invito nominale e strettamente personale che potrà essere ritirato esclusivamente nei seguenti giorni e orari, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP dell'Università di Bologna, in Largo Trombetti, 1: - martedì 29 novembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 - mercoledì 30 novembre dalle 9:00 alle 12.30 Per il ritiro dell'invito dovrà essere presentato un valido documento d'identità e il badge universitario (se studente, docente o TA). Non sono ammesse deleghe. L’ingresso all’evento dovrà avvenire entro le ore 11.30. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming.

Allegati