Logo d'ateneo Unibo Magazine

Aperti per ferie: Ateneo da vivere anche in estate

Molte strutture di Ateneo, i musei e la Biblioteca Universitaria di Bologna resteranno aperti anche durante il mese di agosto, offrendo servizi e opportunità per conoscere e vivere gli spazi universitari

Anche in estate è possibile visitare e vivere gli spazi universitari, accedendo ai molti servizi offerti dall’Ateneo. Tra le novità, l'apertura della Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB per tutto il mese di agosto. Da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13,30, si può accedere alla storica biblioteca Unibo da via Zamboni 33 (a luglio) e da via Zamboni 35 (ad agosto) e usufruire della sala lettura, della sala consultazione, della sala collezioni speciali e dei servizi di prestito e restituzione dei libri. Unico giorno di chiusura sarà il 14 agosto.


Musei dell'Ateneo e Uffici dell'Amministrazione generale chiuderanno nella settimana centrale di agosto (dal 14 al 18), o solo il 15 agosto. Informazioni specifiche su orari e giorni di apertura si trovano sulle pagine aggiornate di ogni Museo e delle strutture dell'Alma Mater.

I normali orari di apertura riprenderanno dal 1° settembre.