Logo d'ateneo Unibo Magazine

Instagram Contest: My Study Experience Abroad

Parte #Uniboabroad, il concorso aperto a tutti gli studenti che hanno vissuto o stanno svolgendo un'esperienza di studio internazionale. In palio lo zaino porta computer dell'Alma Mater


L’Università di Bologna lancia un contest su Instagram dedicato a tutti gli studenti che abbiano concluso o stiano svolgendo un’esperienza di studio all’estero, nell’ambito dei programmi di mobilità internazionale (Erasmus+, Overseas…) e a tutti gli studenti internazionali (incoming) che abbiano vissuto o stiano vivendo un'esperienza di mobilità presso l’Università di Bologna.


Per partecipare è necessario avere un profilo pubblico su Instagram, postare una foto originale taggando @unibo e usando #uniboabroad entro il 24 settembre 2017. Molte delle foto verranno pubblicate sul profilo Instagram ufficiale dell'Alma Mater durante i mesi di agosto e settembre e la foto migliore verrà premiata con uno zaino porta computer dell’Alma Mater.

Una giuria Unibo, composta dalla Prorettrice alle Relazioni Internazionali, dalla Prorettrice alle Tecnologie Digitali e dalla Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università di Bologna, proclamerà il vincitore del contest che sarà premiato nel corso dell'evento organizzato a Bologna, il 29 settembre, per dare il benvenuto a tutti gli studenti internazionali.

L’Alma Mater è la prima università italiana per numero di studenti che partecipano ai programmi di scambio, sia in uscita che in entrata. Solo quest’anno saranno 2500 gli studenti in arrivo da tutta Europa e 3150 gli studenti Unibo che grazie al programma Erasmus+ svolgeranno un’esperienza all’estero.

Il contest permette agli studenti di condividere luoghi, culture, nuove amicizie, confronti con docenti e studenti di altri paesi, lezioni, esami. Tutto questo raccontato per immagini su Instagram.


Autore: Viviana Sarti