Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Doppietta tricolore per il Cus Bologna ai campionati nazionali

Ultimate frisbee. Doppietta tricolore per il Cus Bologna ai campionati nazionali

Sia in campo femminile che in quello maschile, le squadre dell’Alma Mater si diplomano campioni d'Italia: un buon biglietto da visita in vista dei mondiali per club in Ohio del prossimo mese
ultimate frisbee

Il Cus Bologna trionfa ai campionati italiani di ultimate frisbee, a Rimini, con una doppietta tricolore, che fa ben sperare per il futuro. I campioni del frisbee voleranno infatti il prossimo mese nell'Ohio, negli Stati Uniti, per prender parte ai mondiali per club.

La squadra femminile, Cus Bologna Shout, ha piegato le padrone di casa, le Tequila Boom Boom Rimini 15-7. Gara in equilibrio all'inizio, anche per il sostegno del pubblico alle romagnole, poi nella ripresa le Shout cambiano marcia e vincono con facilità. Le migliori, nel gruppo che volenrà nell'Ohio, ci sono Caterina Hu Lazzari, Laura Farolfi e Anna Ceschi.

A livello maschile si è riproposta, come un anno fa, la finale tutta cussina: il Cus Bologna La Fotta Red batte il Cus Bologna La Fotta White 12-9, nonostante durante la stagione regolare proprio i "Bianchi" avessero battuto i "Rossi". Come nella finale dello scorso anno, sono i Red - Arturo Laffi, Massimo Vagliviello e Alberto Tonelli i migliori in campo - a trionfare.

La squadra del Cus Bologna Shout era composta da Elena Audetto, Laura Sofia Bianco, Ilaria Bonfante, Silvia Borghi, Giulia Calarota, Anna Ceschi (capitano), Laura Farolfi, Elisa Frangipane (capitano infortunato), Maria Chiara Frangipane, Micol Gelsi, Caterina Hu Lazzari, Chiara Lolli, Gaia Pancotti, Sara Rabaglia, Lavinia Recchioni, Cecilia Scagliarini, Irene Scazzieri (capitano), Sofia Scazzieri, Francesca Sorrenti. Nel Cus Bologna La Fotta Red c'erano Davide Morri, Gabriel Cazzola, Luca Tognetti, Marco Della Vedova, Filippo Simonazzi, Gabriele Calarota, Bruno Mine, Enrico Mastroianni, Massimo Vagliviello, Alessandro Franceschi. Nel Cus Bologna La Fotta White invece c'erano Giovanni Santucci, Fabio Coppi, Tommaso Francini, Laurits Hjermitislev, Simone Gasperini, Michele Angella, Gabriele Spisso, Alberto Tonelli, Guglielmo Chini, Paolo Prandi e Andrea Mastroianni.