Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Da Michela Murgia a Vanna Vinci, gli scrittori si raccontano in Piazza Verdi

Da Michela Murgia a Vanna Vinci, gli scrittori si raccontano in Piazza Verdi

Dal 20 giugno al 18 luglio, per quattro serate, la piazza sarà animata da autori della scena nazionale ed europea: due per volta parleranno insieme dei loro libri e delle loro storie di vita.

Arriva in piazza Verdi ‘Gli scrittori si raccontano’, la rassegna dedicata agli scrittori, alle loro opere e anche alla loro vita. Organizzata da Librerie.Coop, in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Istituzione Biblioteche, Comune di Bologna e Bottega Finzioni, la rassegna prevede quattro appuntamenti serali, durante i quali si confronteranno due scrittori per volta. Al centro degli incontri ci saranno i libri ma anche le storie di vita, le carriere, gli aneddoti e i retroscena vissuti dagli autori.

Si inizia mercoledì 20 giugno, alle 21, con gli scrittori sardi Marcello Fois e Michela Murgia. Mercoledì 4 luglio toccherà a Silvia Avallone con Grazia Verasani. L’11 luglio sarà la volta di Valerio Varesi con Loriano Macchiavelli e, infine, il 18 luglio interverranno Vanna Vinci con Helena Janeczek. Ogni incontro sarà introdotto e moderato dai maestri della scuola di narrazione e scrittura “Bottega Finzioni”.