Logo d'ateneo Unibo Magazine

Corri con Unibo per la Race for the Cure

Come ogni anno, anche l'Alma Mater partecipa alla corsa benefica per la lotta ai tumori del seno. Tre giorni ricchi di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà

La Race for the Cure è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. L'edizione 2018 è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita in Piazzale Jacchia, da venerdì 21 a domenica 23 settembre.

L’evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dellla prevenzione e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia. Al Villaggio della Salute, ai Giardini Margherita, sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite, come consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, laboratori di benessere psico-fisico, pet terapy, angolo libro, spazio beauty, iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Domenica 23 settembre, alle 8, il Villaggio Race aprirà le sue porte per le ultime iscrizioni, il riscaldamento pre-gara e, alle 10, partirà la corsa competitiva e subito dopo alla corsa non competitiva e passeggiata per uomini, donne e bambini.