Logo d'ateneo Unibo Magazine

Al Campus di Cesena, la lettura incontra l'università

Parte UniReading, il ciclo di incontri che vedrà professori, attori, musicisti, cantautori, persone del mondo della cultura cimentarsi nella lettura di un libro o autore a propria scelta, in alcuni luoghi simbolo della città

Arriva a Cesena un nuovo appuntamento che arricchisce la proposta culturale della città valorizzando luoghi simbolo del centro storico, UniReading. Da giovedì 27 Settembre a giovedì 25 Ottobre, un ciclo di incontri ad accesso gratuito che vedrà professori, attori, musicisti, cantautori, persone del mondo della cultura cimentarsi nella lettura di un libro o autore a propria scelta, in alcuni luoghi simbolo della città: Biblioteca Malatestiana, Chiesa di Santa Cristina, Chiesa di Sant’ Agostino, Mercato Coperto.

Un'iniziativa organizzata da We Reading e Universitari Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e Alma Mater - Campus di Cesena, per attrarre tutta la comunità cesenate e gli studenti del Campus che, attraverso gli eventi culturali, potranno conoscere una parte dei luoghi simbolo del patrimonio storico cittadino.

Giorgio Montanini e Stefano Tosoni, Piero Cipriano e Pierpaolo Capovilla, Massimo Cicognani e Roberto Mercadini, Rancore, Maria Antonietta, Aimone Romizi (Fast Animals and Slow Kids): gli ospiti che si mostreranno da un punto di vista differente e insolito, scegliendo non solo il libro da leggere ma anche come impostare l’incontro, dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance. Il pubblico, a sua volta, è invitato a partecipare a un dibattito culturale diretto e informale a fine lettura.