Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Agevolazioni per gli studenti: abbonamenti annuali per spostarsi in città

Agevolazioni per gli studenti: abbonamenti annuali per spostarsi in città

Anche per il 2018/19 sono previste tariffe agevolate per gli abbonamenti annuali urbani ed extraurbani per muoversi con mezzi pubblici a Bologna, grazie all'accordo siglato da Unibo e Tper

Grazie all'accordo siglato lo scorso ottobre da Unibo e Tper, anche per l'a.a. 2018/19 gli studenti dell'Alma Mater potranno acquistare abbonamenti annuali urbani ed extra urbani a tariffa agevolata, per spostarsi a Bologna con i mezzi pubblici con uno sconto di 40 euro sul prezzo dell'abbonamento annuale urbano o extraurbano.

Inoltre l’Ateneo mette a disposizione per 4000 studenti uno sconto ulteriore di 81 euro per coloro che acquisteranno un abbonamento annuale urbano per il bacino di Bologna. Tutte le informazioni su come ottenere il beneficio sono contenute nel bando di concorso: la domanda dovrà essere presentata su Studenti Online con le credenziali di Ateneo, è necessario essere iscritti per l’a.a. 2018/2019 – alla data di scadenza del bando – ad un Corso di Laurea, di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Università di Bologna e rispettare la scadenza per la presentazione della domanda (05/09/2018 ore 15).

Ma le agevolazioni per gli studenti non finiscono qui. Gli studenti di scambio, che sceglieranno Bologna come sede per il loro periodo di studio, potranno acquistare l'abbonamento per spostarsi in città al costo simbolico di 10 euro.

Un'iniziativa importante che si inserisce nell'ambito di UniboSostenibile per favorire gli spostamenti in città in modo sostenibile e sicuro