Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il Rettore visita la Biblioteca del Campus di Ravenna, adesso aperta fino a...

Il Rettore visita la Biblioteca del Campus di Ravenna, adesso aperta fino a mezzanotte

Una serata a Palazzo Corradini per parlare di Biblioteca come luogo di studio e approfondimento in coerenza con le sfide della contemporaneità

Si è svolta ieri, lunedì 8 ottobre, a partire dalle 19.30, la visita del Rettore Francesco Ubertini alla Biblioteca centrale di Campus di Ravenna, in occasione dell’avvio dell’apertura serale e nei fine settimana.

Dopo il saluto del Rettore e dell’Assessore all’Università Ouidad Bakkali, si è svolta una tavola rotonda, coordinata dalla Presidente di Campus, prof.ssa Elena Fabbri, e con il contributo del prof. Guglielmo Pescatore, Direttore dello SBA, di Raffaele Savigni, Direttore del Comitato scientifico della Biblioteca di Campus, della Prof.ssa Fiammetta Sabba, docente di Biblioteconomia e i Rappresentanti degli Studenti, e di Chiara Semenzato, responsabile della Biblioteca, per parlare di Biblioteca come luogo di studio e approfondimento in coerenza con le sfide della contemporaneità.

Le aperture serali fino a mezzanotte, dal lunedì al venerdì, e nel weekend dalle 9 alle 18, sono state avviate lo scorso settembre, nell’ambito del progetto a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), partito già in diverse biblioteche della sede di Bologna. La Biblioteca centrale del Campus di Ravenna è la prima, tra le sedi romagnole, ad aver aderito per andare incontro alle esigenze di studio e formazione degli studenti e di tutti i cittadini.