Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Parte UniJunior, anche per i grandi: 4 sabati da dicembre a marzo

Parte UniJunior, anche per i grandi: 4 sabati da dicembre a marzo

Torna la seconda edizione dell'iniziativa aperta agli adulti che propone momenti di incontro con docenti Unibo su tematiche attuali e interessanti per spaziare dallo sport alla sostenibilità, dalle differenze di genere alla legalità
unijunior

Anche gli adulti possono partecipare a UniJunior: quattro sabati (uno al mese) con i docenti dell'Alma Mater per approfondire, attraverso conferenze, chiacchierate, momenti di condivisione culturale, tematiche attuali e interessanti non solo per i genitori.

Da dicembre a marzo, in contemporanea alle lezioni UniJunior per bambini e ragazzi, si svolgeranno quelle per gli adulti: si parte il 15 dicembre con la lezione tenuta dal prof. Vincenzo Balzani su "Educhiamo alla sostenibilità: le tre inevitabili transizioni"; si prosegue il 12 gennaio con il prof. Simone Ciacci per parlare di Sport; il 16 febbraio si discuterà di differenza di genere in famiglia con la prof.ssa Federica Zanetti, Elena Pacetti, Rosy Nardone; ultimo appuntamento il 16 marzo con la prof.ssa Stefania Pellegrini per discutere di Mafia nei nostri territori.

Tutte le informazioni su come iscriversi sono sul sito UniJunior.