Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative PRME Chapter Italy: il network internazionale di Università e Business Schools

PRME Chapter Italy: il network internazionale di Università e Business Schools

Principles for Responsible Management Education – PRME, il chapter italiano del programma delle Nazioni Unite su temi di sostenibilità ed etica, sottoscritto da diversi atenei italiani tra cui l’Alma Mater, tramite il Dipartimento di Scienze Aziendali
PRME Chapter Italy

PRME Chapter Italy: sottoscritto da Università di Bologna tramite il Dipartimento di Scienze Aziendali, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Ca' Foscari, LUISS Business School, Politecnico di Milano, Scuola Superiore S. Anna, Bocconi School of Management, durante il primo meeting italiano del network PRME ospitato da Luiss Business School. Si tratta di un network internazionale di Università e Business Schools impegnate a rispettare e diffondere principi di sostenibilità ed etica.


Durante la cerimonia, il presidente del Global Compact Network Italy ha evidenziato come questo rappresenta un momento importante per rafforzare il ruolo centrale delle Università e delle Business Schools italiane nel formare i leader del futuro, con competenze, capacità, valori e approcci volti a favorire un modello economico sostenibile capace di testimoniare ed implementare gli obiettivi ONU dell’Agenda 2030 a beneficio di imprese e società.

Obiettivo del PRME Chapter Italy è promuovere diverse iniziative congiunte e scambio di buone pratiche tra atenei, per rafforzare l’approccio sostenibile e responsabile nell’ambito dell’educazione manageriale. Il prossimo incontro del Chapter si terrà a dicembre 2018 e verrà ospitato dall’Università di Bologna.