Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Stud-ENT for Africa, alla ricerca di idee per start-up di impatto sociale

Stud-ENT for Africa, alla ricerca di idee per start-up di impatto sociale

Lanciato il programma, parte dello StartUp Day, che coinvolge gli studenti nella realizzazione di imprese che creino sviluppo economico e sociale. La Call for ideas verrà presentata giovedì 22 a Bologna e al Campus di Forlì
student for africa

StartUp Day meets Stud-ENT for Africa. È il programma di coinvolgimento all’imprenditorialità dell’Alma Mater dedicato agli studenti, africani e non, finalizzato a realizzare progetti d’impresa innovativi per creare sviluppo economico e sociale in Africa.

Attraverso Stud-ENT for Africa l’Università di Bologna fornisce infatti servizi di supporto allo sviluppo e al consolidamento di start up di impresa in Africa all’interno di un percorso di formazione e coaching con esperti di businessIl progetto rientra nel programma StartUp Day e prevede la selezione delle migliori idee di imprenditorialità e una challenge finale con premi in denaro.

La call for ideas di Stud-ENT for Africa verrà lanciata nel corso di due incontri di presentazione, che si terranno giovedì 22 novembre a Bologna (aula 12, plesso della Scuola di Economia, Management e Statistica, piazza Scaravilli) e al Campus di Forlì (aula 4, plesso della Scuola di Economia, Management e Statistica, piazzale della Vittoria).

Collaborano al progetto, parte dell’Area Terza Missione dell’Alma Mater, i partner Fondazione Alma Mater e IBM con il supporto dell’incubatore dell’Università di Bologna Almacube.