Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Bologna is back batte tutti i record

Ultimate frisbee. Bologna is back batte tutti i record

La manifestazione organizzata dal Cus Bologna ha accolto quaranta squadre e più di 500 ragazzi provenienti da tutta Europa


Università di Bologna e Cus Bologna sempre più uniti. Lo si è capito anche in occasione dell'edizione numero 26 del "Bologna is back", la manifestazione di ultimate frisbee organizzata dal braccio sportivo dell'Alma Mater che ha battuto tutti i record, almeno quelli numerici, con quaranta squadre e più di 500 ragazzi provenienti da tutta Europa.

L'occasione del trofeo di ultimate frisbee è servita anche per un incontro tra la prorettrice agli studenti dell'Università, Elena Trombini, e le Shout, che sarebbero poi le ragazze che, nelle scorse settimane, hanno portato a termine un'impresa straordinaria. Per la prima volta una squadra italiana ha conquistato la Champions League di ultimate frisbee (a Breslavia, in Polonia) e quella squadra, naturalmente, era targata Cus Bologna.

Così la prorettrice Elena Trombini si è intrattenuta con le ragazze facendosi raccontare la straordinaria (e vincente) esperienza in Polonia. Applausi, sorrisi e immancabili selfie per tutti. Sempre nel segno dell'Università di Bologna e del Cus Bologna, che intendono proseguire una stagione straordinaria che ha portato tanti trofei, dal frisbee al basket, senza dimenticare la pallavolo e la vela.