Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Le scuole di Bologna si fanno vedere all'Eurocamp di...

Ultimate frisbee. Le scuole di Bologna si fanno vedere all'Eurocamp di Cesenatico

Il Liceo Scientifico Sabin è campione regionale; argento per i ragazzi e le ragazze della categoria mista del Galvani e secondo posto anche per le ragazze del classico Marco Minghetti. Il Cus Bologna intanto si prepara per i Mondiali per club in programma a luglio in Ohio

Prosegue l'attività dell'ultimate frisbee del Cus Bologna, che in questa stagione disputerà i Mondiali per club, nell'Ohio, nel mese di luglio. Il Cus Bologna punta in alto e nel frattempo continua a lavorare per il futuro di questa disciplina.

Il Liceo Scientifico Sabin è campione regionale di ultimate frisbee. All'Eurocamp di Cesenatico, in occasione della finale, il Sabin, nella categoria allievi, si lascia alle spalle al termine di un match molto combattuto il Serpieri di Rimini. Bravi anche i ragazzi e le ragazze della categoria mista del Galvani che, dopo aver sognato l'oro, riportano in via Castiglione una medaglia d'argento dal peso specifico importante. E arriva un argento, nella categoria femminile, per le ragazze del classico Marco Minghetti che cadono in finale contro le tradizionali rivali di Rimini.

A livello individuale i ragazzi più interessanti nel corso di queste finali disputate in Romagna sono Fernando Vozzi, Jacopo Malaguti, Riccardo Corazza e, in campo femminile, Elena Casali e Sveva Giuffredi.