Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Parte la Champions League: il Cus Bologna in gara con tre...

Ultimate frisbee. Parte la Champions League: il Cus Bologna in gara con tre squadre

Il torneo si svolge a Breslavia, in Polonia. Per l'Alma Mater partecipano le ragazze del Cus Bologna Shout, i giovani del Cus Bologna Red Bulls-Zero 51 e i campioni d'Italia del Cus Bologna La Fotta

A Breslavia, in Polonia, con il sogno di portare l'Alma Mater e il Cus Bologna sul tetto d'Europa. È la Champions League dell'ultimate frisbee, una competizione che, in passato, ha visto il Cus Bologna sfiorare il successo pieno. È mancato l'oro, ma non è mai venuto meno l'entusiasmo del gruppo.

Entusiasmo e passione che portano in Polonia ben tre squadre dell'Alma Mater. Al gruppo più giovane, il Cus Bologna Red Bulls-Zero 51 è toccato il girone più duro, la Pool B, con i campioni d'Inghilterra (Clapham), gli Otso (Finlandia) e gli Fwd di Austria. I campioni d'Italia del Cus Bologna La Fotta sono nella Pool D con Pelt (Irlanda), Heidees (Germania) e Yellow Block (Repubblica Ceca). Le ragazze, le Cus Bologna Shout, sono invece nella Pool W con Iceni (Gran Bretagna), Helsinki Ultimate Women (Finlandia), SouthWest (Russia), 3SB (Repubblica Ceca), Mainzelmädchen (Germania).