Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Partono i corsi, dalle elementari all'università

Ultimate frisbee. Partono i corsi, dalle elementari all'università

Il segreto dei successi del Cus Bologna? Entrare nelle scuole, formando già da oggi i campioni di domani. Ecco tutti gli appuntamenti per la nuova stagione

Campione d'Italia, qualificato per la Champions League in programma a Breslavia, in Polonia, dal 4 al 7 ottobre. E ancora la partecipazione ai mondiali under 24, chiusi con il secondo posto (a Perth, come Nazionale), il mondiale per club a Cincinnati nell'Ohio. E la rassegna iridata under 20 a Waterloo, vicino a Toronto, poche settimane fa. Come fa il Cus Bologna a restare al top nel mondo dell'ultimate frisbee e a confermarsi sempre ad alto livello? Semplice, con la ricetta più antica e facile da seguire. Lavorando, con scrupolo e professionalità, nel mondo dei giovani. Entrando nelle scuole. Formando già da oggi i campioni di domani.

Per questo, per esempio, partono molti corsi. Le scuole elementari si potranno allenare il martedì e il mercoledì al centro sportivo Corticelli, in via Zoni, con Riccardo Albertini. Le squadre under 17 e under 14 si trovano il lunedì e il mercoledì al centro sportivo Lucchini, con Gabriele Spisso e Alessandro Fiorentino (gruppo Cus Bologna Uncoutable).

Nella stessa fascia d'età il Cus Bologna History One si trova il martedì e il giovedì sul sintetico del Terrapieno (Record in caso di maltempo) e il venerdì al Terrapieno, con Federico Caraceni e Arturo Laffi. Il Cus Bologna Bassotti Corticella Castel Maggiore si trova il martedì e il giovedì al campo San Savino, con Edoardo Trombetti e Gaia Pancott. Il Cus Bologna Rastignano dà appuntamento il mercoledì e il venerdì al campo sportivo parrocchiale di via Andrea Costa, a Rastignano, con Giulio Scozzari.

Per under 20 e adulti, il Cus Bologna Red Bulls si trova il lunedì, mercoledì e giovedì al centro sportivo Lucchini,ì con Davide Morri e Michele Angella. Il Cus Bologna Flamingos, invece, il lunedì, mercoledì e venerdì è al Terapieno con Giovanni Santucci e Giulio Scozzari. Il Cus Bologna La Bassa Corticella Castel Maggiore si trova il lunedì e il giovedì al campo di via San Savino 37, con Edoardo Trombetti e Gaia Pancotti. Il Cus Bologna Rastignano il martedì e venerdì è al campo di via Andrea Costa con Giulio Scozzari.

Veniamo al settore femminile. Il Cus Bologna Yell il lunedì, mercoledì e venerdì è al Terrapieno con Elena Audetto e Federico Caraceni. Il Cus Bologna Re Bulle, il lunedì, mercoledì è al centro sportivo Lucchini e al venerdì al Terrapieno con Irene Scazzieri, Arturo Laffi e Riccardo Merighi. Il Cus Bologna La Bassa Corticella il lunedì e giovedì è al campo San Savino e il venerdì al Terrapieno con Edoardo Trombetti, Gabriele Tassoni e Gaia Pancotti.

Il responsabile tecnico è Davide Morri, il responsabile di sezione è Marco Barattini. Le iscrizioni si accettano al Front Office del Cus Bologna in via San Giacomo, ma anche al centro universitario Record di via del Pilastro, alla palestra PalaCus e alla palestra Unione di via Azzo Gardino.