Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Tre giocatori del Cus Bologna tra i migliori d'Europa

Ultimate frisbee. Tre giocatori del Cus Bologna tra i migliori d'Europa

Compaiono nella classifica stilata da Ultiworld, la testata online più importante al mondo nel campo dell'ultimate frisbee


Nella classifica europea dei migliori giocatori di ultimate frisbee ci sono anche tre nomi del Cus Bologna. Un grande risultato per i ragazzi dell'Alma Mater Studiorum che in questa stagione sono stati premiati a ripetizione dal magnifico rettore Francesco Ubertini per la conquista della medaglia d'argento ai mondiali under 24, per il successo delle ragazze nella Champions League, per i titoli tricolori conquistati da un gruppo irripetibile.

È la testata online più importante al mondo nell'ambito dell'ultimate a stilare la classifica. E nella classifica elaborata da Ultiworld i riconoscimenti sono andati a Simone Gasperini, classe 1996, nonché capitano della Fotta. Simone è stato considerato il miglior giocatore d'attacco.

Anna Ceschi, classe 1995, nonché capitana e portavoce delle Shout, è stata indicata come la seconda migliore giocatrice di difesa. Stesso risultato per Luca Tognetti (classe 1997) in ambito maschile. Per Anna e Luca menzione d'obbligo per un altro motivo. A Cincinnati, nell'Ohio, dove si sono consumati, in estate, i mondiali per club, Anna si è rotta il gomito, Luca ha riportato la frattura del setto nasale ma questo non ha impedito loro di far vedere le doti e la capacità, straordinaria, di mettersi al servizio del gruppo.