Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un weekend con i dinosauri al Museo geologico Capellini

In occasione del 25° anniversario di Jurassic Park, due giornate per adulti e bambini tra laboratori scientifici sul DNA e i fossili, conferenze tematiche, visite guidate e tanto altro all'insegna del mondo dei dinosauri

Appuntamento presso la Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini" (Via Zamboni, 63 - Bologna), sabato 13 e domenica 14 ottobre, per trascorrere un weekend all'insegna dei dinosauri. Grandi e piccini potranno conoscere ed esplorare l'affascinante mondo della specie estinta circa 65 milioni di anni fa, in un evento organizzato in occasione del 25° anniversario Jurassic Park.

In programma i laboratori didattici "Il DNA. Un'elica meravigliosa" e "Il Puzzle di dinosauri", prenotabili sul sito e disponibili in diverse fasce orarie, visite guidate e una conferenza, sabato 13 alle ore 17, tenuta da Federico Fanti, ricercatore del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell'Alma Mater, per parlare di "Catch me if you can: luoghi e modi improbabili per trovare dinosauri".

L'iniziativa, organizzata nell'ambito della Settimana del Pianeta Terra 2018, sarà l'occasione per bambini e adulti di conoscere meglio il mondo dei dinosauri, all'interno dell'incredibile collezione di fossili del "Museo Giovanni Capellini" dell'Alma Mater.

Jurassic Weekend

dal 13 al 14 Ottobre 2018

Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini" (Via Zamboni, 63 - Bologna)

Ingresso previa iscrizione/registrazione a pagamento

In occasione del 25° anniversario di Jurassic Park, un weekend per adulti e bambini dedicato ai dinosauri e al film che li ha resi popolari in tutto il mondo. Conferenze tematiche, laboratori scientifici sul DNA e sui fossili, contenuti video speciali, photobox e visite guidate, tutto questo all'interno dell'incredibile collezione di fossili del "Museo Giovanni Capellini". L'iniziativa è organizzata nell'ambito della Settimana del Pianeta Terra 2018.