Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative A Palazzo Re Enzo il Welcome day per gli studenti internazionali

A Palazzo Re Enzo il Welcome day per gli studenti internazionali

Una giornata dedicata agli studenti che ogni anno arrivano a Bologna da tutto il mondo per studiare all’Università e vivere la città di Bologna. In programma anche il saluto del Rettore Francesco Ubertini e dell'Assessore Marco Lombardo

Arriva per il quarto anno consecutivo l'evento con cui l'Università e la citta di Bologna accolgono le studentesse e gli studenti provenienti dall'estero. Una giornata, lunedì 7 ottobre, dalle 15 alle 18, a Palazzo Re Enzo, aperta a chi ha scelto Bologna come sede per gli studi universitari. Un Welcome Day divenuto, ormai, appuntamento autunnale fisso e che è pronto ad accogliere anche gli studenti italiani interessati a esplorare le innumerevoli opportunità offerte dall'Ateneo e dalla città.

Alle 17, daranno il loro benvenuto a tutti gli studenti il Rettore Francesco Ubertini, Marco Lombardo, Assessore al Lavoro, Attività Produttive, Relazioni europee e internazionali del Comune di Bologna, Patrick Romano, Direttore Bologna Welcome, la Prorettrice alle Relazioni internazionali Alessandra Scagliarini e Anna Zanoli, Presidente del Consiglio Studentesco Unibo.

Saranno inoltre premiati i vincitori dell'edizione 2019 di Uniboabroad, l'Instagram Contest lanciato dall'Ateneo nei mesi scorsi.


Quest'anno, oltre alla presenza dei desk informativi sui servizi dedicati agli studenti dell'Università e della Città, sono stati organizzati - su suggerimento degli stessi studenti - momenti di networking per favorire la conoscenza e socializzazione della comunità internazionale.

In programma quindi momenti giocosi e "costruttivi" (Building thoughts) per realizzare insieme un muro di pensieri positivi per il futuro che, a fine giornata, verrà distrutto. E poi ancora momenti di sport e danza, la condivisione di testimonianze legate alla scelta dell'Università di Bologna e i suoi valori.

Sarà quindi una giornata all'insegna della condivisione e della conoscenza per una comunità internazionale sempre più grande, all'Alma Mater.