Logo d'ateneo Unibo Magazine

Campus di Rimini: arriva l'Open Day

Porte aperte per gli studenti delle Scuole Superiori, ai quali verranno presentati i Corsi di Studio della sede riminese dell'Alma Mater

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, nell'Aula Magna di Via Angherà 22, a Rimini, è in programma l’Open Day del Campus di Rimini dell'Alma Mater. A partire dalle 8,30 i docenti del Campus, affiancati da studenti e neolaureati, accoglieranno le future matricole offrendo una panoramica dei corsi e presentando i servizi e le opportunità disponibili in ambiente universitario. Gli incontri consentiranno anche di approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro, analizzando esempi concreti e casi studio collegati ai diversi corsi di laurea.

L'offerta formativa del Campus di Rimini sta assumendo sempre di più una connotazione internazionale. Tra i 18 corsi di studio, triennali e magistrali, presenti attualmente a Rimini, sei vengono tenuti interamente in lingua inglese. A questi si aggiungono due corsi che propongono curricula con lezioni in inglese.

L’evento si inserisce tra le numerose attività di orientamento volte a favorire una scelta consapevole del percorso formativo promosse dal Campus di Rimini, come ad esempio gli incontri con le classi V e IV svolti presso le scuole del territorio, finalizzati alla conoscenza del sistema universitario italiano e dell’intera offerta formativa dell’Ateneo di Bologna.

Confermata anche per quest’anno la possibilità per studenti con DSA o disabilità, ed i loro familiari, di incontrare il Servizio per studenti con disabilità e DSA di Ateneo, nel primo pomeriggio del giorno 21 novembre alle ore 14,30. Un momento per conoscere i servizi e gli strumenti messi a loro disposizione durante il percorso universitario e per confrontarsi direttamente con i referenti, nell'ottica della maggiore inclusione possibile.

L’Open Day è aperto a tutti gli studenti interessati, che si potranno presentare, previa registrazione online, presso l’Aula Magna di via Angherà 22 seguendo i programmi proposti nelle due giornate.