Logo d'ateneo Unibo Magazine

Al Campus di Rimini aule aperte per i futuri studenti

“Staffetta Scuola università”, l'evento organizzato dall'Università di Bologna, sede di Rimini, per gli studenti delle Scuole Superiori. Una settimana di lezioni tenute dai docenti Unibo, dalla chimica al cinema, dalla logica al marketing per vivere una completa giornata universitaria

Fino al 18 gennaio, le aule del Complesso Alberti (P.tta Teatini, 13 - Rimini) accolgono gli studenti delle Scuole Superiori per lezioni tenute appositamente per loro dai docenti Unibo.

Staffetta Scuola università”, è l'evento a cui partecipano, ogni anno, oltre 2000 studenti per orientarsi tra i corsi offerti dal Campus di Rimini.

Dalla chimica al cinema, dalla logica all’estetica, al marketing, alle migrazioni fino ai cambiamenti climatici e alla scienza della cosmetica, 29 titoli per altrettante lezioni pensate nell’ambito di un ideale passaggio di testimone tra i due principali soggetti che formano i giovani.

Il progetto Staffetta, nato quattro anni fa per condividere contenuti culturali, è cresciuto grazie all’entusiasmo, alla disponibilità e al confronto costante dei soggetti coinvolti. Gli oltre 2000 studenti che ogni anno partecipano a Staffetta possono così scegliere di frequentare nella medesima mattinata una o più lezioni, anche in lingua inglese, come in una vera e propria giornata universitaria al Campus.