Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Beatrice Fraboni è la nuova direttrice del Collegio Superiore

Beatrice Fraboni è la nuova direttrice del Collegio Superiore

Succederà al professor Luca Ciotti che ha guidato l'istituzione di eccellenza dell'Alma Mater negli ultimi sei anni

Il rettore Francesco Ubertini ha nominato la professoressa Beatrice Fraboni come nuova direttrice del Collegio Superiore dell'Università di Bologna, l'istituzione di eccellenza per gli studenti meritevoli dell'Alma Mater. La professoressa Fraboni prenderà il posto del professor Luca Ciotti, che ha guidato il Collegio negli ultimi sei anni.

"Voglio ringraziare il professor Luca Ciotti per il suo prezioso lavoro alla guida del Collegio Superiore", dichiara il rettore Francesco Ubertini. "Grazie al suo impegno la struttura di eccellenza dell'Alma Mater ha compiuto un importante percorso di crescita, offrendo agli studenti un ambiente ricco e interdisciplinare in cui hanno potuto confrontarsi e sviluppare nuove conoscenze e competenze. Alla professoressa Fraboni vanno i miei auguri di buon lavoro: sono certo saprà proseguire su questa strada, valorizzando sempre di più il ruolo del Collegio Superiore all'interno della comunità dell'Alma Mater".

Il Collegio Superiore – sezione dell’Istituto di Studi Superiori – è l'istituzione di eccellenza dell'Università di Bologna. Nato nel 1998, offre a studenti meritevoli dell'Alma Mater una formazione integrativa interdisciplinare. L'accesso al Collegio Superiore avviene esclusivamente in base al merito e la permanenza è subordinata al mantenimento di requisiti di eccellenza. Per ottenere la Licenza del Collegio Superiore è necessario infatti aver mantenuto alcuni requisiti per tutti gli anni di studio: media del 28, ottimi risultati nei corsi interni, laurea entro i termini stabiliti.