Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Dal prossimo anno accademico arriva anche la borsa di studio per le attività...

Dal prossimo anno accademico arriva anche la borsa di studio per le attività sportive

Grazie a un accordo tra Er.Go - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e il CUSB -Centro Universitario Sportivo Bologna, il pacchetto borsa di studio comprenderà anche una quota per lo sport

Per i borsisti Er.Go con alloggio a Bologna, dal prossimo anno accademico, il pacchetto borsa di studio potrà includere, su richiesta degli studenti delle residenze universitarie a Bologna, anche  una quota di pre-pagato per l'attività sportiva (cosiddetto BAPS), del valore di 300 euro. Oltre alla quota prevista in denaro, all'alloggio gratuito e al prepagato ristorazione, dall’a.a. 2019/20 gli studenti regolarmente iscritti potranno, quindi, usufruire anche di questa opportunità.

L’iniziativa è nata grazie a un accordo tra l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e il Centro Universitario Sportivo Bologna  A.S.D, e prevede la tessera associativa annuale obbligatoria per iscriversi ai corsi della stagione 2019/2020; la visita medica presso struttura CUSB per il rilascio del certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica; l’ iscrizione a uno dei corsi CUSB proposti per la stagione a.a. 2019/2020; lo sconto del 50% sulle tariffe intere per tutte le prenotazioni dei campi da gioco CUSB.

L'accordo Er.Go – CUSB nasce dalla consapevolezza dell'importanza della promozione dell'attività sportiva anche nell'ambito degli interventi del diritto allo studio, per la valorizzazione della dimensione  comunitaria della vita negli studentati e come ulteriore opportunità di scambio e integrazione in un'accezione ampia di benessere.

La convenzione è valida in via sperimentale per l'a.a 2019/2020 e potrà essere successivamente rinnovata sulla base dei risultati conseguiti.