Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ferrari incontra gli studenti di Ingegneria dell'Alma Mater

Per la prima volta, l'eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo, arriva all’Università di Bologna per incontrare i suoi studenti più brillanti

Sarà una giornata di presentazioni, testimonianze e lavori in aula: Company Presentation & "F-Factor: The Ferrari Case Study", organizzato dall’Ufficio Job Placement, si terrà mercoledì 9 ottobre, dalle 9.30 alle 18, presso l'Aula Magna E. Mattei della Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna (Viale del Risorgimento, 2- Bologna).

La mattina, aperta a tutti gli iscritti, inizierà con i saluti del Rettore Francesco Ubertini, alle 10, cui seguirà l’intervento di Dennis De Munck – Head of Employer Branding & University Relations e le testimonianze di Alumni ora in Ferrari. Gli studenti scopriranno come entrare a far parte del team Ferrari e quali competenze è necessario avere; un viaggio che permetterà di ottenere una visione completa dell'azienda nata a Maranello, i suoi ideali e valori che l'hanno resa un'eccellenza nel mondo.

Il pomeriggio, a partire dalle 14.30, sarà dedicato alla risoluzione di un case study aperto ai soli candidati preselezionati dal team risorse umane di Ferrari.